Libri di testo per la scuola primaria - Rilascio cedole librarie

Oggetto L' Unione Valdera gestisce per conto del Comune di Casciana Terme Lari il rilascio delle cedole librarie per l' acquisto dei libri della scuola primaria.
Le famiglie degli studenti residenti in Valdera possono prenotare e ritirare i testi scolastici presso i rivenditori autorizzati inseriti nell'elenco.
L'elenco ha validità triennale ( anni scolastici 2019/20, 2020/21, 2021/22) e scadenza il 31 Maggio 2022.
Requisiti richiesti Essere studenti residenti nel Comune e frequentanti la scuola primaria 
Modalità di richiesta Non è prevista

Modalità di erogazione L'Unione Valdera  provvede all'approvazione dell'elenco delle librerie autorizzate dove le famiglie degli studenti residenti in Valdera possono prenotare e ritirare i testi scolastici per la scuola primaria, muniti di tessera sanitaria del bambino/a. Le famiglie degli  studenti residenti nei Comuni dell'Unione Valdera, ma iscritti ad Istituti Comprensivi ubicati in altri Comuni fuori della Valdera, dovranno recarsi presso i Comuni di residenza, con l'attestazione di iscrizione scolastica e saranno inseriti nell'apposito gestionale;  successivamente potranno prenotare i testi in una delle librerie inserite nell'elenco. 


Normativa legge 10.08.1964, n.719;
D.P.R. 14.07.77 n. 616;
art. 156 comma 1 del D.Lgs 16.04.94 n.297 con i quali sono demandati al Comune i compiti in materia di assistenza scolastica, ivi compresa l' erogazione gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie.

Allegati

Informativa per le famiglie

Autodichiarazione del genitore