Bonus "Energia Elettrica - Gas - Acqua" - Più tempo per rinnovare i Bonus sociali

Bonus "Energia Elettrica - Gas - Acqua" - Più tempo per rinnovare i Bonus sociali

Le famiglie che beneficiano dei bonus sociali nazionali (elettrico, gas e idrico) in scadenza tra il 1 marzo scorso e il 30 aprile hanno più tempo per presentare domanda di proroga.

Per limitare la mobilità durante l’emergenza COVID 19, l’Autorità di Regolazione per l’Energia, Reti e Ambiente (ARERA) con Delibera 76/2020/R/com, ha disposto la sospensione della presentazione presso i Comuni delle domande di rinnovo dei bonus per energia elettrica e servizi idrici i cui termini scadono nel periodo 1° marzo - 30 aprile 2020.

I cittadini che usufruiscono dei bonus i cui termini per la domanda di rinnovo scadono nel periodo 1° marzo - 30 aprile 2020 dovranno presentare la domanda entro i 60 giorni successivi al termine del periodo di sospensione; verrà garantita la continuità del bonus durante il periodo di sospensione.

Pertanto tutti i cittadini beneficiari di bonus in scadenza al 30 aprile 2020 (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 31 marzo) o al 31 maggio (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 30 aprile), potranno richiedere il rinnovo entro il 30 giugno per vedere garantito l'ulteriore periodo di 12 mesi in continuità con il precedente. Tutto ciò, naturalmente, fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti di prolungamento delle restrizioni conseguenti all'emergenza Covid-1.