News

INIZIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO! 17/09/2018

INIZIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO!

Questa mattina, in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, con il Vicesindaco sono andato a portare gli auguri dell'Amministrazione agli alunni e alle loro famiglie, agli insegnanti e a coloro che lavorano nelle nostre scuole!

Che anche questo anno possa essere vissuto con passione e impegno e possa regalare importanti soddisfazioni scolastiche, per i nostri studenti, e professionali, per tutto il personale che vi lavora.

Come Amministrazione continueremo con costante impegno a mettere in campo tutte le azioni necessarie a contribuire al raggiungimento di questi obiettivi assicurando i servizi necessari al buon funzionamento della scuola, a partire proprio da quelli di mensa e trasporto, per i quali continueremo a garantire qualità, efficienza ed equità nell’accesso.

Al fianco della dirigenza scolastica e degli insegnanti lavoreremo e daremo il nostro contributo anche quest’anno per sostenere concretamente ed economicamente l’offerta formativa, assicurando la realizzazione di progetti extra scolastici, pensati con i docenti e dando priorità allo start up di quelli ritenuti più importanti e urgenti dal mondo della scuola, che conosce le reali esigenze per la crescita e la formazione dei nostri ragazzi.

Anche durante questa pausa estiva abbiamo lavorato per effettuare interventi di manutenzione così da riconsegnare ai ragazzi e a tutto il personale delle scuole edifici e spazi pronti allo svolgimento dell’attività scolastica quotidiana.

In questo modo continuiamo a dare il nostro sostegno al mondo della scuola perché riteniamo imprescindibile che l’Amministrazione metta in atto tutte le azioni necessarie e investa tutte le risorse utili a migliorare il nostro sistema scolastico, culla del futuro della nostra comunità.

Non mi resta quindi che rinnovare i miei auguri di buon inizio anni a tutti gli studenti, alle loro famiglie e al personale scolastico, garantendo la nostra costante vicinanza e il nostro quotidiano sostegno nel lungo e importante cammino di costruzione del futuro dei nostri ragazzi.

Un ringraziamento infine a tutti i dipendenti del nostro ufficio scuola per l’impegno e la professionalità con cui anche quest’anno hanno lavorato per dare il migliore avvio ai servizi scolastici.

E a voi, ragazzi, va il mio augurio più grande: che la scuola possa aiutarvi a diventare donne e uomini critici e curiosi, cittadini attivi e consapevoli. Noi daremo il nostro contributo affinché possiate diventarlo.



Percorso Partecipativo Servizi CimiterialiAmministrazione trasparenteRICARICHE SCUOLAConsiglio ComunaleSUAP VALDERATerme di CascianaCastello dei Vicari di LariBlog scuola primaria Salvo D' AcquistoBlog scuola primaria SanminiatelliGeoforGruppo archeologico le roccheTeatro di LariTeatro di Casciana Terme