News

Interruzione idrica di martedì 29 gennaio - chiusura anticipata del plesso scolastico di Via Sandro Pertini27/01/2019

Interruzione idrica di martedì 29 gennaio - chiusura anticipata del plesso scolastico di Via Sandro Pertini

Si informa la Cittadinanza che l'Amministrazione Comunale e l'Istituto Comprensivo hanno condiviso di disporre la chiusura anticipata alle ore 12.30 del plesso scolastico di Via Sandro Pertini per il prossimo martedì 29 gennaio, visto che la prolungata interruzione idrica, programmata da Acque  per effettuare  interventi manutentivi all'acquedotto, interesserà anche le scuole di tale plesso.

Tale decisione è stata dettata dal fatto che durante la mattina vi è  una compresenza di circa quattrocento  studenti e che nel  pomeriggio una delle due scuole primarie ospitate nel plesso, e in  particolare la Scuola Salvo D'Acquisto, svolgerebbe attività didattica con  annesso servizio di refezione  scolastica. 
 
Considerato che l'assenza di acqua sarà prolungata, che il servizio di  refezione è organizzato su più turni e vista l'età anagrafica degli alunni, Sindaco e Dirigente hanno deciso  quindi di chiudere il plesso anticipatamente.
 
Le famiglie dei bambini frequentanti le Scuole Salvo D'Acquisto e  Sanminiatelli sono avvisate direttamente dall'Ufficio Scuola del Comune  tramite l'invio di sms.
 
Le medesime problematiche non sono state riscontrate dall'Istituto per gli altri plessi scolastici del territorio - avuto riguardo anche ai diversi numeri degli alunni. Pertanto le altre scuole osserveranno l'ordinario orario di funzionamento.
 
Il Servizio di trasporto scolastico sarà garantito secondo l'orario di uscita delle scuole. 
 
 
 
 
 


Percorso Partecipativo Servizi CimiterialiAmministrazione trasparenteRICARICHE SCUOLAConsiglio ComunaleSUAP VALDERATerme di CascianaCastello dei Vicari di LariBlog scuola primaria Salvo D' AcquistoBlog scuola primaria SanminiatelliGeoforGruppo archeologico le roccheTeatro di LariTeatro di Casciana Terme