NATALE A CASCIANA TERME LARI. TUTTI GLI EVENTI

NATALE A CASCIANA TERME LARI. TUTTI GLI EVENTI

Il clima natalizio entra nel vivo e arrivano a Casciana Terme Lari le numerose iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale nel periodo delle festività natalizie e di fine anno, fino al sette gennaio. Un calendario ricco di appuntamenti ricreativi reso possibile grazie all'impegno di associazioni e proloco. E per coloro che desiderano dedicare un po' di tempo libero alla cultura, ci sono anche offerte diverse, presentazione di libri, concerti e spettacoli al Teatro Verdi di Casciana Terme e al Teatro di Lari, come da cartellone della stagione teatrale 2017/2018.

L'inizio simbolico del periodo natalizio è in programma il 7 dicembre a Casciana Terme con la cerimonia di accensione dell'albero di Natale nella p.zza Garibaldi , alle ore 18.30. Il momento sarà accompagnato dalle voci del Piccolo Coro di S.Maria Assunta.

La settimana prosegue con tre iniziative : Casciana Terme sotto l'Albero a Casciana Terme dal dal 8 al 10 dicembre. Mercatino di Natale a Casciana Alta venerdi' 8 dicembre e il Natale con Gusto a Lari domenica 10 dicembre. Tutte prevedono Mercatini di prodotti tipici e artigianali a partire dalla mattina, presenza di Babbo Natale, animazioni varie per bambini e famiglie. La novità di quest'anno è lo slow food a Lari, per tutta la giornata saranno offerte degustazioni con prodotti tipici locali.

A Perignano ci sarà  il Mercatino di Natale domenica 17 dicembre, sempre con prodotti tipici ed artigianali. La novità di quest'anno è “Grisulandia”, spazio giochi per bambini. In programma anche l'arrivo di Babbo Natale sul Campanile della Chiesa.

Due gli incontri con l'autore in programma nel periodo: Sabato 9 dicembre alle ore 18.00 a Casciana Terme nella saletta di lettura delle Terme - l'autrice, Barbara Sarri, presenterà il libro Il “Ventaglio sulla Pelle”; Sabato 16 dicembre alle ore 17.30 nel salone delle Terme il Gen. Angiolo Pellegrini presenterà il libro Noi gli uomini di Falcone - la guerra che ci impedirono di vincere.

Si entra nel vivo del Natale Sabato 23 dicembre alle ore 21.00 a Casciana Terme dove sarà possibile riammirare il suggestivo Presepe Vivente che, partendo da P.zza S.Martino, torna quest'anno ad animare la cittadina termale.

Iniziative anche per salutare l'anno. Tre le diverse proposte a Casciana Terme: la tradizionale Festa San Silvestro in piazza Garibaldi, con musica dal vivo e animazione, la festa di fine anno alle Terme di Casciana - con aperitivo/cena e bagno in piscina - e festa al Teatro Verdi di Casciana con lo spettacolo/cena.

E La Befana arriverà puntuale il 6 gennaio a Casciana Terme nella Piazza Garibaldi dove ci saranno animazioni e tante famiglie e ragazzi ad accoglierla

Presepe vivente anche a Lari domenica 7 gennaio. Un evento particolarmente atteso che concluderà il periodo natalizio. Il borgo mediceo ed il Castello saranno animati da innumerevoli figuranti che ricreeranno l'atmosfera magica dei tempi della nascita di Gesù, con pastori e animali, artigiani al lavoro nelle botteghe e, naturalmente l'arrivo dei re Magi. Il tutto accompagnato da bevande calde e spuntini. A partire dal primo pomeriggio fino alla sera.

Inoltre, per tutto il periodo natalizio, la possibilità di relax alle Terme Villa Borri che ogni venerdì di dicembre dalle 20.00 alle 24.00 apre le porte per un bagno caldo (su prenotazione e fino a esaurimento dei posti).

Per gli appassionati di Presepi, si ricorda la mostra permanente internazionale dei presepi a Usigliano di Lari (Per info e Visite: 0587/685047)

Tutti gli eventi  nella locandina