Eventi

SI APRE LA STAGIONE DELLA LIRICA. SABATO LA CENERENTOLA A CASCIANA24/07/2017

SI APRE LA STAGIONE DELLA LIRICA. SABATO LA CENERENTOLA A CASCIANA

 

 

Torna la stagione della lirica a Casciana Terme. La piazza Garibaldi si prepara ad accogliere il primo prestigioso appuntamento organizzato dall'Accademia G.Verdi con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. Un cast internazionale farà rivivere la magia della favola rossiniana "La Cenerentola"

 

mercoledì 26 luglio dalle ore 21.00 ASPETTANDO L'OPERA "Assieme"

 

giovedì 27 luglio dalle ore 21.00 ASPETTANDO L'OPERA - prova generale

 

SABATO 29 LUGLIO - ORE 21.00 " LA CENERENTOLA" di Gioacchino Rossini a cura dell'Accademia G.Verdi

 

Tutti i dettagli e info su bigliettihttps://www.facebook.com/accademiagverdi/#

 

La stagione proseguirà ad Agosto con l'opera scomposta. Tre gli appuntamenti: il 10 a Lari, il 12 e 20 agosto a Casciana Terme.

 

La Cenerentola

 

Dopo circa 200 anni, un cast internazionale  farà rivivere la magia della favola “La Cenerentola” . Sabato, 29 luglio 2017 alle ore 21:15, presso la Piazza Garibaldi di Casciana Terme Lari, l’Accademia Giuseppe Verdi metterà in scena dopo 200 anni dalla prima rappresentazione "La Cenerentola" di Gioachino Rossini. La regia sarà affidata a Rocco Pugliese, regista che vanta collaborazioni con teatri di tutto il mondo. Ci farà sognare con la favola che si ispira alla racconto di C. Perrault e che celebra gli elementi del perdono e della virtù su uno sfondo tutt’altro che fiabesco a cavallo tra gli anni ’20 e '30, proiettandoci nel mondo illusionista e infinito di Maurits Cornelis Escher. La regia musicale sarà invece condotta dalla bacchetta di Giovanni Reggioli, che dopo il successo ottenuto lo scorso ottobre con la Tosca di G. Puccini alla direzione dell’orchestra Filarmonica Pucciniana, arriverà per la seconda volta da oltreoceano per dirigere l’Orchestra Toscana Classica Un cast internazionale completato dal mezzosoprano Irene Molinari, che vestirà i panni di Angelina, dal basso Paolo Pecchioli nei panni di Don Magnifico, dal tenore Giampaolo Franconi nei panni di Don Ramiro, dal baritono Marco Bussi, mentre il baritono Michele Pierleoni, il soprano Simonetta Pucci e il mezzosoprano Simona Di Capua vestiranno rispettivamente i panni di Alidoro, Clorinda e Tisbe. Il progetto dell’Accademia Giuseppe Verdi, che dal 2013 è sostenuto dal Comune di Casciana Terme Lari e da sponsor privati, quest’anno prevede la collaborazione di ditte locali di eccellenza mondiale al fine di rendere l’opera un momento di condivisione e crescita per il paese e non solo uno spettacolo per i cittadini. Questo l’intento del Direttore Artistico Paolo Pecchioli che a tale scopo si propone di arricchire la programmazione estiva di altri eventi musicali al fine di creare un vero e proprio festival musicale.



Amministrazione trasparenteRICARICHE SCUOLAConsiglio ComunaleSUAP VALDERATerme di CascianaCastello dei Vicari di LariBlog scuola primaria Salvo D' AcquistoBlog scuola primaria SanminiatelliGeoforGruppo archeologico le roccheTeatro di LariTeatro di Casciana Terme