36°RALLY DI CASCIANA TERME il 22 e 23 settembre

36°RALLY DI CASCIANA TERME il 22 e 23 settembre

 

Ancora un week end di motori a Casciana Terme, ma questa volta si parla di quattro ruote e di tradizione con il 36°Rally di Casciana Terme, in calendario per il 22 e 23 settembre. Invariato il percorso rispetto all'edizione 2017, ma con una nuova regia: la Laserprom 015 che eredita dalla Scuderia Balestrero l'organizzazione della competizione con l'intento di elevare la competizione a livello nazionale. L'evento è patrocinato e sostenuto dall'Amministrazione comunale secondo le formule ormai collaudate per accogliere gli eventi di questa portata, in sinergia cioè con le strutture ricettive e gli operatori economici del territorio, per far si che l'evento assuma anche un ruolo di ambasciatore del territorio.

Due le prove speciali, da ripetere tre volte: saranno la “Chianni” di Km. 5,600 e la “Gulfi” di Km. 7,00.  I chilometri totali del percorso saranno 152,510, con 37,800 di distanza competitiva. La grande novità è l'inserimento dello shakedown, il test con le vetture da gara, in programma sabato 22 settembre dalle ore 16,00 alle 19,00 sulla prima parte della prova speciale di Chianni, mentre i riordinamenti avranno luogo a Peccioli, nella zona vicina al parco Assistenza.

Si registra già un bel risultato: sono infatti 89 gli equipaggi iscritti alla gara. Si calcola quindi che la competizione porterà tra organizzatori, accompagnatori e appassionati un notevole indotto di  presenze sul territorio. La partenza della gara è fissata alle 10,31 di domenica 23 settembre a La Capannina di Cevoli - piazzale del supermercato Conad, e l’arrivo alle 18,07 a Casciana Terme in P.zza Garibaldi.

Sarà destinato al vincitore di Gruppo N, il Memorial Nicola Sardelli, istituito in ricordo del compianto pilota di Forcoli scomparso prematuramente due anni fa, un grande interprete a livello nazionale delle vetture “derivate di serie”.

 

 

Percorso di gara, Info e aggiornamenti su  www.laserprom015.it